I FILM VINCITORI DELLA SETTIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI TARANTO
MIGLIOR FILM: JOSEPH’S JOURNEY
Per intensità della storia, dove viene ben rappresento l’amore per la famiglia, evidenziandone un delicato, ma forte sentimento di protezione.
MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: THE LAST PARTY
Con la sua storia ben raccontata, soprattutto nelle relazioni tra i vari personaggi, ne ha saputo rappresentare al meglio le dinamiche.
MIGLIOR DOCUMENTARIO: THE WHITE CARAVAN
Un sapiente uso della narrazione per immagini, con la giusta dose di contaminazione fiction, che ha saputo aggiungere qualità e forza alla storia.
MIGLIOR INTERPRETAZIONE: Mohadeseh Ghorbani (PARVIN)
Con la sua mimica delicata ed essenziale ha saputo ben rappresentare e comunicare gli stai d’animo del personaggio, rendendo lo spettatore coinvolto e partecipe del suo dramma.
MIGLIOR FOTOGRAFIA: LA SPOSA
Un raffinato uso dell’immagine nella sua composizione, e della luce, che a tratti ripercorre le suggestioni del “naturalismo”.
LIBERTA ESPRESSIONE: UNNAMED
Una storia che ben rappresenta il forte bisogno di emancipazione, culturale e sociale, raccontata nel confronto con una collettività, ancora molto lontana dal permettere di riconoscersi nelle proprie identità individuali.
MIGLIOR REGIA: CARAMELLE
Con il suo rigoroso ritmo d’esecuzione, ha saputo caratterizzare una visione alternativa della storia, ponendone il focus da un nuovo punto di osservazione.
MIGLIOR SOGGETTO: MARROBBIO
Interprete di una visione neutrale, affidata all’innocenza degli occhi di un bambino, ha ben saputo rappresentarne in contrapposizione, i sentimenti di “pregiudizio” dell’età adulta.