MEDITERRANEO UNO+ 2023

GIURIA

LILIANA MELE

Esordisce al cinema nel 2004 sul set di Carlo Verdone in “L’amore è eterno finché dura” e nel 2009 recita in un episodio del film “Italians” diretto da Giovanni Veronesi. Interpreta diversi ruoli in vari episodi televisivi tra cui Gente di Mare, Distretto di Polizia, Il capitano, La scelta di Laura, Rosso San Valentino, Per amore del mio popolo e Don Matteo.

Dedica un periodo allo studio, laureandosi in Arte e scienze dello spettacolo e conseguendo un master a Los Angeles presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Nel 2021 è parte del cast della serie “Mare fuori” in onda su Rai 2 interpretando il ruolo di Latifah.

ANDRIANA CHALKIDI

Andriana Chalkidi ha studiato recitazione al Dipartimento di Teatro della Scuola di Belle Arti di Salonicco e al Dipartimento di Arte Drammatica dell’Università del Kent, Regno Unito.

Ha collaborato con vari registi e teatri in Grecia (Teatro Nazionale, Fondazione Onassis, Festival di Atene, Teatro Nazionale della Grecia settentrionale, Teatro del Comune di Patrasso, Fondazione Kakogiannis, ecc.). Lavora anche come attrice in programmi TV e serie.

MARTA ZANI

Dal 1987 al 2020 lavora come Scenografa per il Cinema, la Televisione e il Teatro con diversi incarichi: principalmente come Scenografa e Art Director sia per le riprese in Italia che per service internazionali e in diverse co-produzioni estere. Ha firmato come Production Designer film in coproduzione con Francia, America, Polonia, Germania, Sud Africa, Germania, Chile. Tra le altre mansioni professionali lavora come Arredatrice e Costumista e Designer di Allestimenti ed Esposizioni. Collabora per riviste di settore ed ha partecipato come giurato e come esperto della materia.

ANILA VARFI

Anila Varfi è nata in Albania nel 1970. È una professionista con esperienza decennale in radio, televisione e cinema. È regista, produttrice, attrice, scrittrice e docente di regia televisiva e montaggio. Si è laureata summa cum laude in recitazione all’Accademia di Belle Arti in Albania. È stata fondatrice e direttrice creativa del Durres International Film Summerfest, un importante festival albanese che negli anni ha ospitato importanti personalità, tra cui Francis Ford Coppola, Claudia Cardinale, Fanny Ardant.

ANTONELLA FATTORI

Inizia a lavorare nel mondo del teatro in ruoli da attrice con registi come Luigi Squarzina, Roberto Guicciardini e Luca Ronconi.

Nel 1985 viene scelta da Nanni Moretti per un ruolo ne “La messa è finita”; nel 1998 è protagonista insieme ad Alessandro Gassmann della miniserie di Rai 1 “Nessuno escluso”. Grazie a questa interpretazione vince il Premio Flaiano di televisione.

Dal 2000 lavora per diverse produzioni televisive, tra cui “Ciao Professore”, “Elisa di Rivombrosa”, “Don Matteo”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”.

MARIE AGNELY

Marie Agnely, ha creato “Ysé productions” a Parigi nel 2006. Produce fictions, documentari, progetti unici (performance, sperimentali, ecc.) in tutti i formati brevi o lunghi e ha recentemente intrapreso una serie di animazione giovanile per la televisione e i festival francesi. Film girati in Francia, ma anche in Corea del Sud, Marocco, Haiti… Fa parte di numerose commissioni per il cinema nazionali e regionali in Francia.

Start typing and press Enter to search